Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti. Per continuare a navigare sul sito è necessario accettare l'utilizzo dei cookies.
Ti invitiamo a leggere la Cookies Policy.

In order to improve user's experience this site uses cookies. To keep on browsing the site you must accept cookies
by pressing "Accetto" button here on the right. More info on Cookies Policy page (italian).
 
Bitstream I.T. solutions
Corso del Popolo 133
30172 Mestre (VE)
Email: info@bitstream.it
Tel.: +39.333.6416400
©2017 - P.Iva 03509290270

Cookie policy

Marketing, comunicazione e pubbliche relazioni


Marketing e comunicazione

Fornire un prodotto o un servizio in grado di competere per qualità e prezzo è fondamentale per ogni azienda, ma non è più sufficiente per avere successo. Per raggiungere gli obiettivi di vendita ed emergere nei mercati target occorrono strategie di marketing e comunicazione chiari, efficaci e controllabili.

Non basta realizzare sporadiche azioni di marketing e campagne pubblicitarie per vendere. E’ necessario adottare un approccio aziendale che preveda l’integrazione di strategie di marketing e comunicazione, affinché il prodotto/servizio risponda alle aspettative del cliente in ogni suo aspetto: dal packaging alla distribuzione, dalla promozione alla reputation, dall’esperienza alla condivisione.

In un mondo sempre più globale e "social", nel quale i consumatori sono ben informati e vogliono poter conversare con le aziende, è necessario utilizzare al meglio i canali e gli strumenti che la tecnologia offre. Ecco allora che posizionamento e promozione del prodotto/servizio non possono più prescindere da attività di comunicazione interna ed esterna all’azienda, relazioni pubbliche, organizzazione di eventi, attività di ufficio stampa e media relations.

Adeguate strategie integrate di marketing e relazioni pubbliche, realizzate in modo professionale e pianificato attraverso canali online e offline, sono uno strumento potente per migliorare l’immagine e la percezione dell’azienda e dei suoi prodotti/servizi tra il pubblico, gli stakeholder e gli influencer del proprio settore, mercato o territorio, elementi imprescindibili per convincere e acquisire clienti sempre più esigenti.
Responsabile di settore:
 

Matteo Traversari, project marketing managerMatteo Traversari

Project Marketing Manager, Trainer and Consultant specialized in web projects to increase sales and company branding


Alcune referenze:
 
  • Umanaforma, CNA Veneto
    Trainer
     
  • Siamoalcompleto
    Project Marketing Manager
     
  • British Institute Portogruaro
    Web Marketing Consultant
     
  • Società Italiana di Filosofia Morale
    Project Web Manager